Settimocell / Notizie / Guide

Huawei MediaPad 10 FHD, Ascend D1 e Ascend D Quad XL

Offerte in anteprima per te

Huawei nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona ha svelato ufficialmente alla stampa il nuovo tablet MediaPad 10 FHD e gli smartphone Ascend D1 e Ascend D Quad XL. Basati sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, i tre nuovi prodotti della nota azienda cinese hanno caratteristiche di alto livello, come il processore quad core in grado di offrire delle prestazioni in 2D e 3D superiori e lo schermo touch in alta definizione.

Tutti e tre i terminali saranno disponibili in Italia nel corso della primavera, ad un prezzo non ancora comunicato. Non ci resta che scoprire insieme le loro caratteristiche!

Ma andiamo con ordine: il tablet Huawei MediaPad 10 FHD, caratterizzato dallo spessore di soli 8.8 millimetri per un peso complessivo di 598 grammi, si presenta con un design tradizionale e un ampio schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione HD di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire dei maggiori angoli di visuale. Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente Huawei K3V2 quad core da 1.5 Ghz, la RAM è di ben 2 GB, la memoria flash ammonta a 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), la webcam frontale da 1.3 Megapixel è l’ideale per le videochiamate ad alta qualità, mentre il sensore posteriore da 8 Megapixel è completo di autofocus, flash LED e geo-tagging.

Huawei Ascend D1 è uno smartphone Android di dimensioni 129 x 64 x 8.9 mm, con tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi-touch da 4.5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS+. Il processore è un TI OMAP 4460 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella d’archiviazione è di 8 GB (espandibile via microSD). La batteria da 1670 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia con utilizzo standard del telefono, la fotocamera frontale da 1.3 Megapixel supporta le videochat in HD 720p, mentre quella posteriore da 8 Megapixel ha l’autofocus, il doppio flash LED e la possibilità di registrare video in fullHD 1080p.

Infine, lo Huawei Ascend D Quad XL è molto simile come caratteristiche e design al “fratello minore” Ascend D1, con la differenza principale che il processore è un K3V2 quad core da 1.5 Ghz, in grado di offrire delle prestazioni in 2D e 3D superiori.