Settimocell / Notizie / Guide

Uno Mobile Cuba promozione estero

Offerte in anteprima per te

L’operatore Carrefour Uno Mobile ha annunciato che la promozione per effettuare telefonate a basso costo dall’Italia a Cuba è stata un successo in questi ultimi mesi. Grazie infatti alla conveniente tariffazione di 98 centesimi al minuto, questa tariffa speciale è stata scelta dal 60% dei cubani residenti in Italia che per un motivo o per l’altro desiderano chiamare il loro Paese natale a dei prezzi economici.

In particolare, la tariffa prevede una tariffazione unica di 0,98 euro al minuto, senza scatto alla risposta ed è valida sia verso i telefoni fissi che i mobili. Risparmio e chiarezza: è questo il motto di Uno Mobile, che da anni propone ai propri clienti delle offerte davvero convenienti.

Antonio Cortina, amministratore delegato e direttore generale di Carrefour Uno Mobile, ha sottolineato in un’intervista che “quella di Cuba è una tariffa davvero molto vantaggiosa e competitiva. Siamo attivi su Cuba dal 2009 e dall’inizio del 2012 possiamo dire di rappresentare l’operatore preferito da chi vuole mantenere i contatti con i propri familiari rimasti in patria o da chi ha frequenti relazioni di business con l’isola caraibica.”

Per l’occasione, l’operatore ha deciso di tracciare un piccolo identikit dei loro clienti cubani residenti in Italia: in media effettuano 15 chiamate al mese dall’Italia verso Cuba, con una durata complessiva di oltre un’ora e mezza (quindi circa 6 minuti per telefonata). E’ un dato senza dubbio interessante, visto che solitamente la gente parla pochissimo al cellulare, con una media di 2 minuti per telefonata.

Se desideriamo attivare questa offerta per Cuba assieme ad una SIM card Carrefour UNO Mobile, è sufficiente recarsi presso l’agenzia viaggi CubaPoint, in Via Pirelli 30 a Milano (nei pressi del Consolato cubano). In alternativa, possiamo inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo cuba@cubapoint.it, specificando nell’email il nostro nome, cognome, indirizzo e numero di telefono per ricevere direttamente a casa la SIM card.