Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 4X HD con Tegra 3 e Android 4.0

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 4X HD é il nuovo smartphone Android 4.0 dotato di chip Tegra 3 da 1.5 GHz: una potenza vera e propria che si appresta a sbarcare il lunario nel corso dell’ormai imminente Mobile World Congress. L’uscita in Europa é prevista nel corso del secondo trimestre,  quindi é ancora troppo presto per conoscere il prezzo ma non l’hardware che si cela sotto la scocca!

Con un generoso display da 4,7 pollici LCD True HD IPS (1280×720 pixel), questo nuovo smartphone ha uno spessore di 8,9 millimetri, un cuore pulsante basato su piattaforma Tegra 3 da 1.5 GHz e un’anima votata ad Android 4 Ice Cream Sandwich. Il tutto accompagnato da 1GB di RAM LP DDR2, 16GB di memoria per l’archiviazione e una batteria da 2150 mAh.

La presenza del chip quad core da 1.5 Ghz impone che anche le restanti specifiche hardware hardware siano all’altezza: lo schermo arriva ad una diagonale di 4,7 pollici, superando così gran parte della produzione attuale di smartphone; la scheda tecnica prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 8 MP (dotata di autofocus e LED Flash) e una frontale da 1,3 MPl. L’HD presente nel nome ci riconduce necessariamente alla qualità delle immagini e alla presenza di connessioni come la porta HDMI via MHL, senza tralasciare i più classici WiFi e Bluetooth.

Ma un Tegra 3 che viaggia ad una frequenza di clock di 1.5 Ghz non sono eccessivi per uno smartphone? Forse si, ma non dovrebbero esserci grossi problemi di autonomia grazie al quinto core a basso consumo che permetterà di gestire operazioni non pesanti, ma la situazione potrebbe cambiare se usiamo LG Optimus 4X HD come una console da gioco.

Al momento non ci sono altri dettagli, per conoscere il prezzo, l’autonomia, la data d’uscita in Italia e tanti altri particolari non ci resta che attendere il Mobile World Congress di Barcellona previsto tra pochi giorni!

Clicca qui per scoprire tutti gli altri LG Optimus!