Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2 caratteristiche e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung ha appena annunciato in maniera ufficiale i nuovi Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2, smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e che saranno tra i protagonisti della conferenza stampa dell’azienda sud coreana alla fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio – 1 Marzo).

Entrambi i telefoni sono dotati dell’interfaccia utente TouchWiz e appartengono alla fascia media del mercato. Samsung Galaxy Ace 2 arriverà in Italia ad aprile, mentre il Galaxy Mini 2 sarà sugli scaffali dei negozi già a marzo, ad un prezzo non ancora comunicato.

Il nuovo Galaxy Ace 2 (nell’immagine in alto è quello a sinistra) supporta le reti HSDPA a 14.4 Mbps e GPRS/EDGE, ha un processore dual core con frequenza operativa di 800 Mhz, uno schermo multi-touch capacitivo da 3.8 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel, una fotocamera frontale VGA per effettuare videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Delle dimensioni di 62.2 x 118.3 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 122 grammi, il telefono si presenta con un design candybar classico, con tasto fisico centrale e due di tipo soft-touch. La batteria ha un amperaggio di 1500 mAh, più che sufficiente per garantire una buona autonomia con utilizzo non troppo intenso. La memoria interna ammonta a 4 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), e non mancano i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Mini 2, ci troviamo di fronte ad un terminale con display touch da 3.27 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, processore single core da 800 Mhz, fotocamera posteriore da 3 MP con fuoco fisso e priva di flash LED, 4 GB di memoria interna (espandibile ulteriormente fino a 32 GB tramite una scheda microSD compatibile), 512 MB di RAM, chip NFC (opzionale) e moduli di connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e A-GPS.

Clicca qui per scoprire tutti gli altri componenti della famiglia Samsung Galaxy!