Settimocell / Notizie / Guide

LG annuncia Optimus L3, L5 ed L7

Offerte in anteprima per te

LG Electronics ha annunciato in maniera ufficiale i nuovi Optimus L3, Optimus L5 ed Optimus L7, smartphone che hanno in comune soltanto il design e il sistema operativo Android. Il resto é tutto da scoprire… vediamolo insieme!

L’azienda sud coreana ha infatti deciso di differenziare la propria offerta con tre terminali che sotto la scocca nascondono caratteristiche tecniche completamente differenti, per prezzi altrettanto diversi. La strategia è semplice: cercare di accontentare le esigenze di tutti gli utenti, senza immettere sul mercato un numero troppo elevato di prodotti.

Iniziamo dal modello più economico, l’LG Optimus L3: il telefono è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbred con interfaccia grafica personalizzata, e per il momento non è noto se in futuro l’azienda asiatica renderà disponibile o meno l’aggiornamento del firmware ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. LG Electronics purtroppo non gode di una buona reputazione in fatto di update, quindi è meglio rimanere cauti su questo argomento. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 3 Megapixel.

Per quanto riguarda l’LG Optimus L5, è confermato che questo telefono avrà installato fin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il suo display touch ha una diagonale di 4 pollici e, stando alle dichiarazioni dei portavoce della compagnia, sarà in grado di garantire una buona leggibilità. E’ probabile quindi che la risoluzione sarà più elevata del “fratello minore” LG Optimus L3. Mistero invece sul processore e la fotocamera posteriore.

Infine, l’LG Optimus L7 si presenta con uno schermo multi-touch da 4.3 pollici e il sistema operativo Android 4.0 ICS. Il terminale sarà la proposta top di gamma di LG Electronics, e proprio per questo motivo ci aspettiamo un processore dual core e una fotocamera di alta qualità.

Maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo nuovo tris arriveranno nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona.