Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Dual aggiornamento v20q

Offerte in anteprima per te

Un ricchissimo changelog per questo aggiornamento che giunge dopo lunghissima attesa. La casa produttrice poche ore fa é stata lieta di annunciare sulla pagina Facebook di LG Italia, l’agognato aggiornamento V20Q per LG Optimus Dual. L’update era previsto per alcuni mesi fa, ma un’improvvisa marcia indietro della casa sudcoreana ne aveva fatto slittare il rilascio.

Finalmente le promesse sono state mantenute e la casa madre intende mettere fine alla serie di lamentele che si sono accentrate sul device relativamente alla mancata, repentina disponibilità di aggiornamenti più importanti. E questo dovrebbe essere un aggiornamento non da poco, ecco il changelog completo.

 

Un changelog che é davvero interessante, lunghissimo e  di conseguenza le aspettative sono piuttosto elevate, ma c’è chi ancora non é del tutto soddisfatto: i più esigenti avrebbero voluto vedere girare Android Ice Cream Sandwich sul loro LG Optimus Dual, invece si ritrovano sì con un aggiornamento che permette di fixare alcuni bug e implementa tante nuove funzionalità, ma rimane pur sempre ancorato ad Android Gingerbread.

Ricordiamo che prima di procedere con il download dell’aggiornamento é opportuno un back up dei dati.

È possibile scaricare l’update in due modi: direttamente dal telefonino:

– via FOTA andando su menu>impostazioni>info sul telefono>Aggiornamento SW>controllo aggiornamento software;

– oppure possiamo effettuare il download dell’upgrade tramite computer con l’applicazione B2C (se non ce l’abbiamo possiamo scaricarla dal sito di LG) e seguire le istruzioni a video. Ricordiamo che l’aggiornamento via PC a un certo punto sembra bloccarsi, ma non c’è nessun problema: anche se il programma sembra bloccato sta in realtà lavorando, quindi non stacchiamo il cavo USB.

Con entrambe le modalità, dopo aver completato l’aggiornamento, per evitare di avere problemi causati dalla precedente versione del software, occorre effettuare un Ripristino delle impostazioni iniziali (dal menu Privacy).

Cosa ne pensate, vi soddisfa questo update o vi aspettavate un Sandwich?