Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 2 prezzo uscita e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab 2 debutterà presto sul mercato forte degli ottimi risultati di vendita realizzati dal predecessore: disponibile sia in versione 3G che WiFi, grazie all’OS Android offre una selezione di applicazioni Google native, volte a permettere un rapido accesso ai siti e alle applicazioni che si utilizzano più spesso.

Samsung insieme al tablet prepara al debutto Video Hub, che offre oltre 1.000 titoli da acquistare o noleggiare, con la possibilità di leggere e inserire recensioni, trailer e suggerimenti. La nuova interfaccia Touchwiz si arricchisce di widget dedicati agli Hub, assicurando l’accesso immediato ai contenuti degli Hub Samsung.

Il device é il naturale successore di quello lanciato l’anno scorso dall’azienda coreana e che é stato capace di vendere milioni di unità. Con questo nuovo prodotto Samsung potrebbe tentare di guadagnare un’ulteriore fetta di estimatori, con un terminale adatto sia all’esecuzione di complessi videogiochi 3D che alla riproduzione dei contenuti multimediali Flash presenti sul Web.

Massima esperienza social quindi: Samsung Galaxy Tab 2 permette anche di effettuare chiamate vocali e organizzare video chiamate e chat – anche di gruppo – grazie allo strumento Google+. ChatON, il servizio di comunicazione multi-piattaforma di Samsung (instant messaging, chat di gruppo, condivisione file…), connette gli utenti possessori di tutti gli smartphone, non solo Samsung, all’interno di una sola community. Tra le altre cose, il nuovo tablet integra l’innovativa tecnologia “Sblocco col sorriso“: utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il tablet.

I componenti hardware del dispositivo includono un display da 7” di tipo Plane to Line Switching (PLS) WSVGA con risoluzione 1024 x 600 punti, sicuramente da meno del pannello Super AMOLED Plus presente nel Samsung Galaxy Tab 7.7, ma capace comunque di restituire immagini di ottima qualità. Il cuore pulsante del dispositivo é un processore dual-core a 1 GHz accompagnato da 1 GB di memoria RAM e una memoria interna da 16 o 32 GB, espandibile ulteriormente con microSD. Sul fronte multimediale non manca poi la fotocamera retrostante da 3 MP e quella frontale VGA,  la batteria é da 4.000 mAh. Da segnalare anche la presenza di Bluetooth 3.0, supporto HSPA+ e GPS.

Il dispositivo arriverà in Italia ad aprile, al prezzo di partenza pari a 299 euro per la versione Wi-Fi Only, mentre la versione wifi+3G costerà 399 euro.