Settimocell / Notizie / Guide

Gigabyte GSmart G1355 dual sim Android

Offerte in anteprima per te

Gigabyte GSmart G1355 va aggiungersi all’elenco di dispositivi Android dual SIM, un device dal prezzo abbordabile, che quindi implica necessariamente qualche compromesso: non avremo tra le mani il top della tecnologia ma un dispositivo touchscreen moderno, semplice da usare, completo e capace di gestire due schede contemporaneamente.

Lo smartphone monta un display touch WVGA da 4,3 pollici, sono rari i dispositivi dual sIM con uno schermo così ampio, tuttavia la non velocissima GPU di questo chipset (processore da 800 MHz, GPU Adreno 200 e 512MB di RAM) ha una piccola complicazione in più da gestire: la maggior risoluzione del display WVGA da 4,3 pollici, anche se in realtà non dovrebbe creare problemi significativi. L’anima del dispositivo é Android 2.3 Gingerbread.

Sul dorso troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e videorecording, la memoria interna è espandibile tramite una scheda MicroSD. La scheda tecnica prevede inoltre la presenza di WiFi 802.11 b/g/n e bluetooth, ricevitore GPS, batteria da 1500 mAh e un non proprio indifferente peso di 170 grammi.

Nessuna informazione trapelata al momento in merito prezzo del device, che non dovrebbe comunque essere eccessivamente elevato. Gigabyte GSmart G1355 dovrebbe essere ufficialmente lanciato alla fine di febbraio: il terminale, pertanto, sarà quasi certamente tra i protagonisti del prossima Mobile World Congress 2012 di Barcellona.