Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Disponibile a prezzi che partono da 169 euro, il Samsung Galaxy Ace é riuscito a ritagliarsi una degna fetta di estimatori nel suo mercato di riferimento. Esteticamente si presenta come un device elegante e robusto (difficile non notare la somiglianza con l’iPhone), molto chic anche i bordi argentati che conferiscono un tocco di raffinatezza.

Lo schermo da 3,5″ é un Multi-Touch LCD con risoluzione di HVGA (320×480 pixel) mentre sul fronte hardware troviamo un processore Qualcomm MSM7227 ad 800 MHz con una GPU Adreno 200 accompagnati da una RAM di 278MB di RAM; sicuramente meno di quanto sperassimo ma sufficiente per rendere rendere fluida l’interfaccia del device. Non manca l’accelerometro per cui, se preferiamo passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale basta ruotare il device.

La fotocamera é da 5 MP è provvista di zoom digitale fino a 5x, flash, autofocus, vari effetti fotografici e permette di realizzare filmati video. Sempre nel comparto multimediale troviamo un una radio FM con RDS, lettore multimediale, il connettore da 3,5 mm e uno slot per micro SD fino a 32 GB. La connettività è ben garantita: Samsung Galaxy Ace è uno smartphone quadband, che assicura assicurare una ottima copertura in tutto il mondo. Per la navigazione in Internet troviamo modulo HSDPA (che assicura una velocità massima di 7,2 mbps), WiFi-N, supporto DLNA e bluetooth.

Essendo uno smartphone giovane e moderno, integra i software di accesso facilitato ai social network, un visualizzatore di documenti (Word, Excel, PowerPoint e PDF), l’Android Market a cui scaricare tante altre applicazioni. Al GPS integrato, utile per i nostri tragitti in auto, si affiancano infine vivavoce, agenda, orologio, calendario, e-mail. La confezione contiene caricabatteria, cavo USB, auricolare, micro SD da 2 GB e manuale utente. La batteria da 1350 mAh assicura fino a 500 ore in standby e 4 ore in conversazione. Samsung Galaxy Ace é disponibile in nero con la cover posteriore in due differenti colori: nero e bianco.

Clicca qui per conoscere tutti i membri della famiglia Samsung Galaxy!