Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch 915 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Alcatel One Touch 915 é il prossimo smartphone che la casa francese presenterà nel corso del World Mobile Congress 2012 di Barcellona, un nuovo device Android che unisce alla comodità della tastiera QWERTY fisica un design in stile candybar, nonché la tecnologia touchscreen: un terzetto decisamente attraente!

Alcatel é una realtà presente nel settore da tantissimi anni, chi ha acquistato un telefonino più di 10 anni fa molto probabilmente ricorda il logo della compagnia sui primissimi cellulari: ma nel tempo, tra i tanti produttori di smartphone Android, la compagnia é riuscita solo ultimamente a ritagliarsi una fetta di estimatori, grazie proprio alla linea One Touch e dual sim.

Alcatel é quindi tornata alla ribalta offrendo una vasta gamma di prodotti, la maggior parte dei quali destinate alle fasce basse di prezzo. Nonostante il telefono non sia ancora stato annunciato ufficialmente, la compagnia non ha avuto alcuna remora a svelarne in anteprima le caratteristiche tecniche: lo smartphone, che ha un’anima Android alla versione 2.3, é un quadribanda GSM compatibile con le reti 3G per cui utilizzabile anche con schede della 3 o altri operatori virtuali. È dotato anche di connettività wifi per accedere a hotspost privati o pubblici, non mancano le connettività Bluetooth 3.0 e USB.

Come già detto il display di Alcatel One Touch 915 é touchscreen e misura 2,8 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, ad oltre 262 mila colori. Tra le altre caratteristiche troviamo anche una radio FM per l’ascolto di musica in mobilità, una fotocamera da 5 MP con autofocus e Flash, slot per micro Sd fino a 32 GB, il sistema A-GPS, nonchè un client email, Instant Messaging e accesso facilitato ai social network tra cui Facebook e Twitter. Nella scheda tecnica purtroppo non é menzionato un lettore multimediale o mp3.

Nessuna informazione al momento sul prezzo ma considerando la “vocazione” low cost di questa gamma di prodotti e le caratteristiche tecniche (la fotocamera da 5 MP e il sistema A-GPS tendono ad alzare il prezzo), non dovrebbe comunque superare i 170 euro.

Clicca qui per conoscere l’intera gamma di cellulari Alcatel One Touch!