Settimocell / Notizie / Guide

Instagram l’app fotoritocco per iPhone, nuova versione

Offerte in anteprima per te

Instagram, una delle app fotoritocco più famose per iPhone e iPad, è stata appena aggiornata gratuitamente alla nuova versione 2.1, la quale non solo migliora l’interfaccia grafica rendendola più veloce e intuitiva, ma aggiunge anche qualche utile funzionalità per la modifica delle foto scattate.

In particolare, la principale novità è Lux, opzione che ci permette di migliorare in un attimo la luminosità dell’immagine interessata, grazie all’utilizzo di algoritmi avanzati di HDR (High Dynamic Range) che aggiustano la luminosità senza compromettere la qualità della nostra fotografia.

Disponibile per il download gratis attraverso l’App Store, Instagram 2.1 richiede almeno il sistema operativo iOS 3.1.2 per funzionare correttamente, è completamente localizzato in italiano, ha le dimensioni di 12.5 MB ed è compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e anche iPod Touch. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, le due principali novità di questa app fotoritocco sono la funzione Lux, per aumentare automaticamente la luminosità, e un nuovo design dell’interfaccia grafica per rendere la navigazione tra i vari menù ancora più semplice e rapida.

Ma le novità non si fermano ovviamente qui: l’aggiornamento alla versione 2.1 ha introdotto anche un nuovo filtro chiamato Sierra e che è perfetto da utilizzare assieme a Lux per portare l’immagine a ottimi livelli di contrasto e luminosità. Se poi abbiamo installato il sistema operativo iOS 5.0, possiamo accedere all’album fotografico, consultare i commenti o i profili direttamente dal Centro Notifiche, semplicemente con un tap sull’apposita notifica di Instagram. Nella pagina Profilo è stata inoltre aggiunta l’opzione per aggiungere un nuovo Avatar.

Instagram 2.1 ha inclusi moltissimi effetti grafici per modificare in maniera unica le nostre foto, e non manca la comodissima opzione di condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare, e Posterous di tutti gli scatti migliori.