Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sense 4.0 immagini di anteprima della nuova interfaccia

Offerte in anteprima per te

La nuova interfaccia grafica HTC Sense 4.0 è stata appena svelata in anteprima, grazie ad una serie di immagini pubblicate sul web dal sito AndroidCentral. Questi screenshot sono stati resi possibili grazie ad una ROM dell’HTC Endeavor, il nuovo smartphone Android della compagnia che dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona ed avere un potente processore quad core.

Dando uno sguardo alle prime immagini di HTC Sense 4.0, possiamo notare come l’interfaccia sia cambiata sensibilmente rispetto a quella attuale, con nuove opzioni di personalizzazione della schermata, nuovi temi predefiniti e anche dei modi inediti di visualizzare l’album fotografico e i contatti della rubrica.

HTC Sense 4.0 sarà l’interfaccia grafica predefinita per tutti gli smartphone HTC equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che verranno svelati ufficialmente nel corso delle prossime settimane. La schermata di sblocco è rimasta praticamente la stessa, ma è stata aggiunta la possibilità di cambiare lo stile grafico delle icone delle app di avvio veloce. Interessante il fatto che il carattere dell’orologio non sia Roboto, ovvero quello predefinito di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nel complesso, HTC Sense 4.0 sembra essere un’interfaccia più elegante e priva di inutili fronzoli che potevano soltanto dare fastidio all’utente. Sulla parte inferiore dello schermo possiamo notare la presenza di quattro collegamenti rapidi alle applicazioni desiderate, oltre ad un tasto centrale “All Apps” che servirà appunto a mostrare sulla schermata tutte le applicazioni installate nel telefono.

Parlando invece dell’HTC Endeavor, alcune indiscrezioni vedono altamente probabile la sua presenza nel corso della fiera di Barcellona. Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma sembra che il telefono sarà uno dei primi ad essere basato su un processore quad core, ovvero con 4 core per l’elaborazione dei dati in parallelo. La frequenza operativa della CPU dovrebbe essere di 1.5 Ghz, la memoria RAM è facile che sia da 1 GB, e il display touch dovrebbe avere una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e una diagonale di 4.7 pollici.