Settimocell / Notizie / Guide

Acer CloudMobile con Android 4.0 al MWC

Offerte in anteprima per te

Acer CloudMobile verrà presentato ufficialmente durante il Mobile Worls Congress di Barcellona e sarà disponibile sui mercati selezionati in primavera. Come suggerisce il nome, la caratteristica principale sarà la possibilità di avere sempre a disposizione, in maniera sicura, i propri contenuti personali salvati sul PC connesso al Cloud: potremo ascoltare i nostri brani preferiti disponibili sul computer, condividere le foto e anche stampare documenti grazie alla funzionalità Acer Print.

È proprio questa la novità: si tratta di uno smartphone votato al Cloud, quindi all’archiviazione e al backup dei dati: l’ampia gamma di terminali Android continua quindi ad arricchirsi e questo device potrebbe rappresentare una valida alternativa.

Con uno spessore ultrasottile e la forma leggermente arrotondata, possiamo notare i dettagli realizzati in acciaio nella parte frontale, che conferiscono un ulteriore tocco di eleganza al device. Il display misura 4,2 pollici ed è ad alta risoluzione HD e sembra molto probabile un processore Dual Core Snapdragon da 1.5GHz associato ad 1GB di RAM. Non sono ancora note altre caratteristiche tecniche del telefono ma sembra quasi certo che il sistema operativo sarà Android 4.0. Secondo DigiTimes sarà commercializzato addirittura con Android 4.1, una nuovissima distribuzione del sistema operativo di Mountain View ancora non ufficialmente svelata. Cosa aspettarsi da questa nuova major release di Android rispetto all’attuale 4.0.4?

Acer CloudMobile è divenuto noto al pubblico a seguito della sua candidatura agli “iF design award 2012”  e di lì a poco, la vincita. In effetti il device é davvero grazioso: resta da vedere se uno smartphone così votato al Cloud potrà davvero interessare gli utenti o se questi preferiranno continuare ad affidarsi ai blasonati smartphone Android che ormai dominano il mercato. Sicuramente molto dipenderà dal resto della scheda tecnica: nell’estetica trova già ampi consensi da parte degli utenti stanchi ormai della serie Liquid.

Ulteriori caratteristiche che scopriremo all’Open Day Acer Italy del 22 febbraio, quando Acer presenterà ufficialmente il nuovo  device a livello internazionale.

Clicca qui per conoscere la linea Acer Liquid!