Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Gleam+ prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Gleam+ è il nuovo cellulare a conchiglia appena presentato in maniera ufficiale dall’azienda statunitense e che sarà disponibile in Europa, Italia compresa, nel corso del mese di marzo ad un prezzo consigliato di 99 euro IVA inclusa. Il telefono è il successore diretto del modello uscito sul mercato lo scorso anno, e due sono le novità principali: un design più sottile di circa 0.4 mm e un software aggiornato, con browser web che supporta senza problemi lo standard HTML e quindi l’apertura di ogni genere di sito Internet.

Come possiamo notare dalle immagini, il Motorola Gleam+ presenta sulla scocca esterna una serie di 144 LED luminosi che servono ad indicare l’ora e anche a notificare nuovi eventi, come messaggi SMS ricevuti e chiamate perse. Si tratta di una soluzione senza dubbio elegante ed originale.

I moderni smartphone sono ormai al centro dell’attenzione dei produttori e dei consumatori, tuttavia fa sempre piacere vedere che nel 2012 qualche azienda continui a produrre dei veri e propri cellulari, il cui scopo principale è quello di telefonare, e non certo eseguire applicazioni come giochi 3D, navigatori satellitari, e così via. Gli smartphone a conchiglia poi, ancora oggi continuano a vantare un certo numero di estimatori.

Motorola Gleam+ è un telefono dual band con supporto alle reti GSM 900/1800 Mhz, oltre alla rete GPRS classe 12. Le sue dimensioni sono di 107 x 52.5 x 13.5 millimetri, per un peso complessivo di 105 grammi. Il display è da 2.8 pollici, con risoluzione WQVGA 400 x 240 pixel e profondità di 260.000 colori. La memoria interna ammonta a soli 50 MB, ma possiamo espanderla facilmente fino a 16 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD.

Il sistema operativo è proprietario, ma non mancano applicazioni come il browser web HTML, il client email e il lettore multimediale con supporto a diversi formati audio e video. La fotocamera posteriore è da 2 Megapixel, e come connettività troviamo un jack cuffie standard da 3.5mm, una porta microUSB 2.0 e il modulo Bluetooth 2.1 con EDR. La batteria da 750 mAh garantisce fino a 417 ore in stand-by e quasi 5 ore in conversazione.