Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Motoluxe prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Motoluxe è il nuovo smartphone di fascia media presentato dall’azienda statunitense lo scorso gennaio nel corso dell’evento CES 2012 di Las Vegas, e oggi attraverso un comunicato stampa ufficiale siamo venuti a conoscenza che arriverà sul territorio europeo, Italia compresa, alla fine di marzo, al prezzo di 299 euro.

La sua uscita imminente non è certo casuale: Motorola è ben consapevole che alla fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo) moltissimi produttori sveleranno le loro proposte per la fascia media, quindi è meglio uscire subito sul mercato prima che sia troppo tardi.

Caratterizzato da un classico design candybar, il telefono misura 117.7 x 60.5 x 9.9 millimetri, ha un peso di 123.6 grammi e si presenta con un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Sotto lo schermo trovano posto i classici quattro tasti funzione soft-touch per controllare le varie funzionalità del sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread. A tal proposito, non sappiamo se in futuro il dispositivo riceverà o meno l’aggiornamento del firmware alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’interfaccia utente è la Moto Switch, grazie alla quale possiamo avere in primo piano sulla schermata Home i contatti e le applicazioni più utilizzate. La memoria di sistema ammonta a 1 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la RAM è di 512 MB e il processore Qualcomm MSM7227A-0 ha una frequenza operativa di 800 Mhz. La batteria ha un amperaggio di 1400 mAh, in grado di garantire fino a 450 ore in stand-by e circa 4 ore e mezza in conversazione su rete 3G. Lato multimediale, il Motorola Motoluxe è dotato di una fotocamera frontale VGA per le videochat e di una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.