Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Vu lo smartphone Android da 5 pollici

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Vu è il nuovo smartphone Android da 5 pollici appena presentato in anteprima dalla nota azienda sud coreana tramite un video pubblicato sul portale Youtube. L’annuncio ufficiale di questo particolare dispositivo dovrebbe arrivare nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo), ma su internet sono già trapelate diverse informazioni a riguardo.

Ciò che colpisce di questo LG Optimus Vu non è soltanto la diagonale del display, ma anche il rapporto delle proporzioni. Solitamente infatti gli smartphone Android hanno uno schermo con rapporto 16:9, ma stavolta ci troviamo di fronte ad un 4:3.

Stando ai primi dettagli diffusi sul Web, LG Optimus Vu dovrebbe avere come nome in codice LG-F100S / LG-F100L ed essere equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con interfaccia utente fortemente personalizzata dalla casa madre. Il display è senza dubbio il punto forte di questo prodotto: tecnologia IPS per maggiori angoli di visione, diagonale di ben 5 pollici, rapporto delle proporzioni di 4:3 e risoluzione WXGA da 1024 x 760 pixel.

Come possiamo notare chiaramente dal video di presentazione, il terminale è caratterizzato da un design che riprende lo stile e le linee dell’attuale LG Prada Phone 3.0. Sulla parte inferiore dello schermo trovano posto quattro tasti funzione di tipo soft-touch, e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con possibilità di registrare video in alta definizione a 1080p.

Il processore sarà un Qualcomm dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 1 GB, mentre quella flash interna sarà di 8 GB. Lato connettività, possiamo trovare il modulo Wifi, Bluetooth, GPS con A-GPS e il chip NFC per i micropagamenti. Presenti inoltre la bussola digitale, il sensore di luce ambientale e quello di prossimità.

Non ci resta che attendere la kermesse catalana per saperne di più su questo nuovo LG Optimus Vu, già classificato da molti come l’anti Samsung Galaxy Note.

Clicca qui per scoprire anche il nuovo LG Miracle con Mango e NFC!