Settimocell / Notizie / Guide

McAfee Mobile Security 2.0 antivirus per Android, Blackberry e Symbian

Offerte in anteprima per te

McAfee Mobile Security 2.0 è il nuovo antivirus appena reso disponibile per il download nei marketplace di applicazioni per i sistemi operativi Android, Blackberry e Symbian. Con l’evolversi degli smartphone e dei tablet PC, diventa ormai quasi necessario avere installato un buon antivirus in grado di analizzare ed eliminare in tempo ogni possibile minaccia.

Molte le novità incluse in questo aggiornamento, disponibile sotto forma di abbonamento annuale di 29.99 euro. Se siamo già possessori della versione completa di McAfee Mobile Security, l’update è completamente gratis.

Tra le caratteristiche inedite di McAfee Mobile Security 2.0 possiamo citare McAfee App Alert, funzionalità che avvisa in tempo reale se un’applicazione utilizza le informazioni personali dell’utente. E’ poi presente un filtro per chiamate e messaggi SMS provenienti da numeri indesiderati, e grazie al collegamento diretto con i server di McAfee l’antivirus è costantemente aggiornamento contro ogni genere di virus, malware e spyware. Queste minacce non si devono assolutamente sottovalutare, in quanto sono purtroppo una realtà, soprattutto se si scaricano applicazioni di dubbia provenienza.

John Thode, vice presidente esecutivo e general manager della divisione Consumer, Mobile e Small Business di McAfee, ha dichiarato che “McAfee Mobile Security 2.0 permette ai possessori di terminali Android, BlackBerry e Symbian di avere a disposizione una tecnologia decisiva di protezione contro le minacce più dannose. Utilizzare uno smartphone senza sicurezza equivale a esporre informazioni e dati sensibili come foto, informazioni sul conto corrente o dati aziendali, con il rischio che questi dati finiscano in mani sbagliate.”

McAfee Mobile Security 2.0 non è comunque soltanto un antivirus: è anche un potente antifurto, con supporto alla localizzazione e tracciamento in tempo reale del dispositivo da remoto, in modo da poter trovare lo smartphone perduto o rubato. Grazie poi al portale web di McAfee, possiamo eseguire operazioni di sicurezza come il ripristino, il backup dei dati personali e il blocco da remoto.