Settimocell / Notizie / Guide

LG P880 e LG P700 ci portano Android 4.0

Offerte in anteprima per te

LG P880 e LG P700 potrebbero essere i nomi in codice dei nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che verranno presentati in anteprima dai dirigenti dell’azienda sud coreana nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo).

Non ci sono ancora molti dettagli precisi a riguardo, ma sembra che l’LG P880 sarà la proposta top di gamma della compagnia asiatica, mentre l’LG P700 sarà un terminale di fascia media ed equipaggiato con una tastiera slide QWERTY, per una digitazione più comoda e rapida dei messaggi di testo.

Mancano circa tre settimane all’inizio dell’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, e su Internet già cominciano a diffondersi le prime informazioni sui dispositivi che verranno presentanti nel corso della kermesse di Barcellona.

LG P880, stando alle prime indiscrezioni diffuse sul Web, dovrebbe rappresentare il “top di gamma” dell’azienda, con uno schermo multi-touch capacitivo da 4.7 pollici, risoluzione TrueHD 1270 x 720 pixel e tecnologia IPS per offrire dei maggiori angoli di visione. Il processore sarà un Texas Instruments OMAP dual core o addirittura quad core, la memoria interna ammonterà a 16 GB, mentre per quanto riguarda la fotocamera posteriore si parla della possibile presenza di un sensore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Parlando dell’LG P700, come già anticipato nel paragrafo introduttivo dovrebbe trattarsi di uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato, quindi caratterizzato da un prezzo inferiore ai 300 euro. Il suo processore sarà un TI OMAP 4430 da 1 Ghz, il display multi-touch avrà una risoluzione VGA di 640 x 480 pixel e non dovrebbe mancare una tastiera slide fisica QWERTY. Tutti e due i telefoni saranno equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione che porta diverse funzionalità inedite e unisce l’interfaccia grafica di Gingerbread e Honeycomb.