Settimocell / Notizie / Guide

Video Camera per iPhone, editor avanzato di filmati

Offerte in anteprima per te

L’iPhone di Apple è uno degli smartphone più popolari del momento, e il suo successo commerciale non è dovuto tanto all’hardware, quanto piuttosto alla reattività del sistema operativo proprietario iOS e alla disponibilità di applicazioni di ogni genere all’interno dell’App Store. Ecco quindi che trovare un editor avanzato di filmati non è un’impresa difficile.

Video Camera é un’applicazione a pagamento che include moltissime funzionalità per l’editing dei filmati, con risultati davvero sorprendenti. Disponibile nell’App Store al prezzo di 5.99 euro, l’applicazione Video Camera è compatibile non solo con l’iPhone, ma anche con l’iPod Touch e l’iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successivi per funzionare correttamente, ha le dimensioni di 12.9 MB e per il momento è localizzata soltanto in inglese.

Una delle particolarità di questo programma rispetto alle altre offerte della concorrenza è la possibilità di condividere via streaming il nostro filmato, anche quando non ha raggiunto la versione definitiva. Si tratta di una piacevole aggiunta e che sarà ben gradita a chi piace diffondere agli amici i propri lavori.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, e tramite i vari pulsanti virtuali possiamo personalizzare come meglio crediamo i nostri video. Mentre registriamo non solo abbiamo la possibilità di scattare foto, ma anche di cambiare fotocamera da quella frontale a quella posteriore, e viceversa, per delle riprese davvero originali.

Possiamo inoltre aggiungere nel video la data, l’ora di registrazione, un’intro in stile Hollywood, musiche libere da diritti d’autore e la posizione attuale al momento della registrazione (grazie all’antenna GPS). I comandi manuali permettono poi di regolare come meglio crediamo lo zoom, l’esposizione, il fuoco e il bilanciamento del bianco. E una volta completato il filmato, con un semplice tap possiamo condividerlo su Youtube, Facebook e Vimeo.