Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4S e iPad 2 Jailbreak Untethered, download utility Corona

Offerte in anteprima per te

L’utility Corona per effettuare il Jailbreak Untethered dell’iPhone 4S e iPad 2 è stata appena aggiornata dagli sviluppatori del noto Chronic Dev Team, ed è già disponibile per il download tramite Cydia. Grazie a questo programma, possiamo installare il Jailbreak Untethered su dispositivi basati sul chipset Apple A5 senza dover ricorrere ad altri software come ad esempio Redsn0w.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il download di quest’ultima versione di Corona è caldamente consigliato, in quanto non solo risolve i problemi dell’app iBooks con l’iPhone 4S, ma migliora anche la stabilità e velocità in generale.

Ricordiamo che il Jailbreak Untethered differisce da quello di tipo Tethered per il semplice fatto che non è necessario reinstallarlo ad ogni riavvio del dispositivo. Si tratta di una grande comodità quando ad esempio andiamo in vacanza e non ci portiamo dietro il computer (necessario appunto per reinstallare il Jailbreak). Occorre però sottolineare che questo genere di operazione non è supportata ufficialmente da Apple, per cui può annullare la garanzia del prodotto e portare a danni hardware e software. SettimoCell non si ritiene pertanto responsabile per ogni genere di problema che possa accadere.

Per installare l’utility Corona sono necessari pochissimi passi: basta infatti accedere al Cydia Store (dobbiamo già avere il Jailbreak Tethered installato nel nostro iPhone 4S o iPad 2) e procedere con il download del pacchetto “Corona 5.0.1 Untethered”, compatibile con il sistema operativo iOS 5.0 e 5.0.1. Grazie a questo exploit, possiamo riavviare il terminale senza problemi e mantenere sempre il Jailbreak installato.