Settimocell / Notizie / Guide

Time2Touch HC701A, recensione tablet Android economico

Offerte in anteprima per te

Time2Touch HC701A è un prodotto non certo nato per contrastare dispositivi come l’Apple iPad e il Samsung Galaxy Tab 10.1, quanto piuttosto quei tablet Android economici che vengono venduti sul mercato ad un prezzo inferiore ai 250 dollari, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire.

Rispetto però alla tavoletta digitale targata Amazon, il Time2Touch HC701A non ha particolari limitazioni nell’utilizzo del sistema operativo Android, lasciando all’utente la libertà di usare l’Android Market per scaricare e installare applicazioni e giochi di ogni tipo. In questa recensione, vediamo di analizzare con cura le varie caratteristiche del terminale.

Nonostante il prezzo relativamente basso, Time2Touch HC701A è dotato di un potente processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, che assieme ai 512 MB di memoria RAM è in grado di garantire un buon livello di prestazioni con ogni genere di applicazione.

L’intera scocca è realizzata in plastica dura, sono presenti sul lato destro quattro tasti funzione soft-touch e lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Quest’ultima potrebbe sembrare un po’ troppo bassa per un tablet PC, ma dobbiamo considerare che questo dispositivo ha installato Android 2.2 Froyo, e molte app compatibili con Froyo supportano appunto tale risoluzione.

La parte superiore del tablet ha gli angoli leggermente arrotondati, in modo da facilitare la presa con le mani quando lo si utilizza per leggere gli e-book in verticale. Per quanto riguarda la connettività, possiamo trovare uno slot per la SIM Card, una porta miniUSB, un’uscita video mini HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, i moduli Bluetooth, Wifi e l’antenna GPS. Lato multimediale, la fotocamera frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per effettuare videochat, e grazie al supporto nativo al plugin Adobe Flash 10.1 possiamo visualizzare i video in streaming direttamente dal browser web.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo interessante tablet.