Settimocell / Notizie / Guide

NEC Medias N-05D, leggero come una sottiletta

Offerte in anteprima per te

Bastano soli 6.7 mm per racchiudere un chip dual core e ben 4GB di memoria interna affiancata da 1GB di RAM, Bluetooth 4.0 e tuner TV digitale. Sono solo alcune delle feature che caratterizzano il nuovo NEC Medias N-05D, presto battezzato come lo smartphone più sottile al mondo. Ormai nell’industria mobile è partita una vera e propria gara a chi riesce a racchiudere in meno mm quello di cui può aver bisogno un utente attento alle ultime tecnologie.

E’ molto probabile che anche il prossimo iPhone 5 venga “messo a dieta” e nel frattempo la concorrenza non perde tempo per anticipare il mercato. NEC, infatti, dopo aver annunciato lo scorso anno lo smartphone più sottile al mondo, ci riprova con un un altro dalle misure veramente smart e che sarà distribuito inizialmente con il colosso della telefonia mobile giapponese NTT Docomo.

Non sappiamo se questo smartphone sarà destinato a sbarcare anche sul mercato europeo, é molto probabile che rimanga confinato a quello orientale, ma non é detto che la compagnia decida di stupirci, magari durante il prossimo MWC 2012.

La principale caratteristica di questo telefono é sicuramente lo spessore (e il peso di appena 100 gr), ma anche il resto della scheda tecnica non può essere ignorato: tra le specifiche tecniche del dispositivo segnaliamo un case resistente all’acqua, un display LCD da 4,3 pollici con una risoluzione di 720×1280, una fotocamera da 8.1 megapixel, Wi-Fi e il chiacchieratissimo supporto all’NFC, nonché il lettore di schede microSD, slot microUSB e batteria da 1400 mAh (forse un po’ troppo piccola per un hardware del genere). Il sistema operativo é Android 2.3.6 Gingerbread.