Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 11.6 annuncio ufficiale al MWC 2012

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab 11.6, già al centro di qualche indiscrezione un mese fa, svela al grande pubblico nuovi dettagli con l’avvicinarsi della fiera Mobile World Congress 2012: secondo gli ultimi rumors, proprio in occasione della kermesse di Barcellona i dirigenti dell’azienda sud coreana presenteranno ufficialmente alla stampa il nuovo tablet Android con schermo touch da 11.6 pollici, che permetterà di differenziare ancora di più l’offerta e dare del filo da torcere alla concorrenza.

Nel 2011, Samsung è stato il produttore che maggiormente si è impegnato a combattere il monopolio dell’Apple iPad in ambito tablet PC. Basti pensare a quanto modelli di Galaxy Tab sono stati rilasciati sul mercato: Galaxy Tab 10.1, 8.9, 7.7 e 7.0 Plus. Tavolette digitali per le esigenze di tutti, sia di chi cerca un tablet facile da trasportare, sia di chi desidera utilizzare le applicazioni su un ampio schermo multi-touch.

 

E proprio la volontà a differenziare l’offerta ha spinto Samsung a sviluppare il nuovo Galaxy Tab 11.6, tablet basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che avrà un generoso pannello multi-touch da 11.6 pollici. Con un display di tali dimensioni, saranno accontentati non solo gli utenti che cercano l’intrattenimento ai massimi livelli (videogiochi e film in alta definizione), ma anche i professionisti che usano il tablet per lavorare e che desiderano avere su schermo il maggior numero di informazioni.

Lo schermo dovrebbe essere ad altissima definizione, ben 2560 x 1600 pixel, mentre il processore un dual core con frequenza operativa di 2 Ghz. Il collega Taylor Wimberly del sito AndroidandMe ha fatto sapere che il Galaxy Tab 11.6 era già presente (in forma privata) nella fiera CES 2012, ma soltanto al Mobile world Congress 2012 ci sarà l’annuncio ufficiale. Non ci resta quindi che attendere la fine di febbraio per saperne di più a riguardo.