Settimocell / Notizie / Guide

PosteMobile nuova opzione abbonamento Mobile Giorno X Giorno

Offerte in anteprima per te

PosteMobile ha reso disponibile da questa settimana anche per le SIM in abbonamento la nuova opzione Mobile Giorno X Giorno, dedicata a tutti coloro che si connettono ad Internet dal cellulare in maniera sporadica, e che quindi non necessitano di una flat dati mensile. Con un costo fisso di 2 euro al giorno, l’opzione Mobile Giorno X Giorno permette infatti di navigare sui siti web preferiti e controllare i messaggi di posta elettronica fino ad un massimo di 250 MB giornalieri e soltanto su territorio nazionale.

C’è da dire che il limite di 250 MB al giorno non pesa affatto, visto che solitamente le flat dati mensili offrono 500 MB o 1 GB al massimo. Pertanto, non ci sono problemi a visitare i siti web di ogni genere, anche quelli più pesanti con tanti contenuti multimediali.

 

L’offerta Mobile Giorno x Giorno di PosteMobile è valida su tutti i cellulari e smartphone, quindi anche Android, iPhone, iPad e Windows Phone. Se si supera il traffico dati di 250 MB al giorno (sempre su copertura nazionale, l’offerta non copre il roaming all’estero), il traffico extra viene calcolato a scatti di 100 KBytes anticipati, con 0,1 cent ogni 100 KBytes. Il traffico dati nazionale è valido esclusivamente attraverso l’APN wap.postemobile.it, la velocità massima di connessione è di 7.2 Mbps teorici (circa 900 KB al secondo) e il tutto viene conteggiato a scatti anticipati di 1 KByte.

Una volta attivata l’opzione, il traffico incluso nella soglia giornaliera da 2 euro si può utilizzare fino alle 23:59 del giorno di riferimento, indipendentemente dal numero delle connessioni effettuate. E’ consigliabile quindi attivare l’offerta subito dopo la mezzanotte, in modo da avere a disposizione un giorno completo di navigazione sul web tramite cellulare. L’operatore PosteMobile ci tiene a precisare che l’effettiva velocità di navigazione dipende dal grado di congestione della rete, dal terminale utilizzato, dalla copertura disponibile della zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità di dati scaricati da ciascun cliente.

Clicca qui per scoprire tutte le altre offerte Poste Mobile!