Settimocell / Notizie / Guide

Anycool Snap dual sim, recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Prezzo low cost e dotazione basic per il nuovo nato della casa orientale, Anycool Snap gioca la sua partita con un costo decisamente accessibile (39,90 euro) grazie soprattutto a una scheda tecnica essenziale, che non rinuncia però a una delle funzioni tra le più richieste attualmente: la possibilità di alloggiare due schede sim all’interno del nostro telefono.

Per lavoro, per motivi personali, continua a crescere il numero di persone costrette ad avere due sim. Portare con se due cellulari non é la soluzione ideale, soprattutto per gli uomini che usano portare il telefono nella tasca dei pantaloni o della giacca e un dual sim permette di risparmiare notevolmente in termini di ingombro.

Anycool Snap si distingue nel campo dei cellulari dual sim per non avere troppe pretese: con una scheda tecnica assolutamente priva di fronzoli, fa della semplicità il suo punto forte, la quale permette una commercializzazione a un prezzo decisamente basso per la sua categoria. Sul fronte musica possiamo dire che non manchi quasi nulla: radio FM, lettore mp3 ed mp4, slot per micro SD fino a 4 GB. Purtroppo nella confezione non troviamo un auricolare, che sarebbe sicuramente risultato apprezzato dai potenziali acquirenti, ma evidentemente per la casa produttrice un costo così basso non giustificava la presenza di questo pur importante accessorio. Lascia a desiderare anche la fotocamera che é una semplice 0,3 MP, forse troppo basic, non manca invece il bluetooth per lo scambio dati. Infine Anycool Snap può essere utilizzato anche con schede della 3, ma solo in modalità roaming.

Tante altre piccole ma utilissime feature contribuiscono ad arricchire la scheda tecnica: giochi, MMS, registrazione vocale, vibracall, cronometro, la rubrica permette di registrare fino a 300 contatti sulla memoria del telefono e 250 numeri per ciascuna sim. La batteria al litio promette una durata di 120/150 minuti in conversazione e di 3 giorni in stand by.

Conclusioni: un telefono per chi non può fare a meno di due sim ed è alla ricerca di qualcosa di semplice ed economico, non é interessato alla fotocamera e al massimo utilizza il telefono per ascoltare musica.

Clicca qui per conoscere tutte gli altri membri della famiglia dual sim Anycool!