Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L3, facile ed economico

Offerte in anteprima per te

Direttamente dal mercato nordeuropeo le prime notizie su un nuovo smartphone targato LG: arriva a sorpresa un inedito smartphone Android, recentemente apparso in Svezia, dove un rivenditore lo contempla già in preorder. Il device in questione è LG Optimus L3 E400, un device fornito di Android 2.3 Gingerbread e un design che sicuramente non passa inosservato.

Non è un dispositivo di fascia alta, e nemmeno un mid-class. È un offerta entry-level che si propone di conquistare il mercato grazie a un prezzo accessibile e una scheda tecnica che pur non essendo il massimo della tecnologia, é completa e ben strutturata.

Dotato di uno schermo da 3,2 pollici QVGA, compare in Svezia al prezzo di circa € 145, disponibile in due varianti di colore (bianco e nero), ha tutto quello che serve per essere il linea con la categoria smart: connettività 3G (quindi potrà essere utilizzato anche con schede della 3 e per le videochiamate), Wi-Fi per la navigazione tramite hotspot, GPS per non perdersi mai e ovunque.

Il lato multimediale non poteva certo rinunciare a una fotocamera da 3 MP con videorecording, radio FM e lettore MP3 per la musica in mobilità, il jack da 3,5 mm e uno slot per memorycard microSD (fino a 32GB). Molto probabilmente, LG riserverà l’annuncio ufficiale di L3 Optimus E400 al MWC 2012 di Barcellona, a fianco di LG Optimus 3D Max e X3 Optimus (che dovrebbe racchiudere nella scocca un processore quad-core e diventare il nuovo smartphone di punta della compagnia).

Ad ogni modo questo nuovo smartphone rappresenta una valida alternativa per chi non vuole rinunciare all’esperienza smart per le proprie attività, di lavoro o di svago, prestando una particolare attenzione anche al budget.

Clicca qui per conoscere le ultime novità del modo LG!