Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D Max caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D Max dovrebbe essere il nome commerciale dell’LG CX2, telefono di cui abbiamo realizzato un’anteprima pochi giorni fa e che sarà il successore diretto dell’Optimus 3D. Come già anticipato nel precedente articolo, questo nuovo smartphone avrà delle caratteristiche tecniche aggiornate in modo da stare al passo con la concorrenza, tuttavia non ci saranno delle vere e proprie rivoluzioni a livello hardware, questo perchè il 3D è un campo ancora da esplorare con cura e che i consumatori guardano con un po’ di diffidenza.

Una fonte riservata e ritenuta affidabile avrebbe confermato ai colleghi del sito GSM Israel che il telefono verrà commercializzato nei prossimi mesi con il nome di LG Optimus 3D Max oppure soltanto LG 3D Max. Non è infatti da escludere che la casa sud coreana decida di abbandonare il termine “Optimus” per gli smartphone di quest’anno, in modo da differenziare l’offerta rispetto ai prodotti del 2011.

 

LG Optimus 3D Max, sempre secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe essere dotato di un processore TI OMAP dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e un ampio display 3D autosterescopico (non servono gli occhialini per godere della visione dei contenuti 3D) con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione WVGA, tecnologia NOVA e dei migliori algoritmi per la conversione automatica dei contenuti da 2D a 3D.

Le due fotocamere posteriori dovrebbero rimanere da 5 Megapixel, ma forse saranno finalmente in grado di registrare video in alta definizione 1080p. Per quanto riguarda il sistema operativo installato, si parla di una versione personalizzata di Android 2.3 Gingerbread, con possibile aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich in futuro. La scocca del telefono dovrebbe essere più sottile, e all’interno di essa non dovrebbe mancare il chip NFC per i micropagamenti. Maggiori dettagli ufficiali tra meno di un mese alla fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Clicca qui per conoscere le ultime novità del modo LG!