Settimocell / Notizie / Guide

LG CX2 lo smartphone successore di Optimus 3D

Offerte in anteprima per te

LG CX2 pare che sia il nome in codice del successore di LG Optimus 3D che verrà svelato ufficialmente tra circa un mese nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Il primo Optimus 3D come sappiamo, fece scalpore per essere un innovativo smartphone Android dotato della possibilità di registrare contenuti multimediali 3D grazie alle due fotocamere posteriori.

Stando alle prime informazioni rilasciate in anteprima, il nuovo LG CX2 dovrebbe avere un design più sottile e al tempo stesso essere dotato di un hardware più potente, in grado quindi di stare al passo con la concorrenza e offrire anche in questo caso le particolari funzionalità legate al 3D.

I colleghi del sito PocketNow, che sono riusciti ad avere in anteprima le prime due immagini del telefono, si dichiarano certi del fatto che il nuovo LG CX2 non rappresenterà una netta rivoluzione rispetto al passato (riferendosi all’LG Optimus 3D), ma una più semplice evoluzione, con design rinnovato, processore più potente, display 3D autostereoscopico migliorato e il supporto nativo alla conversione in tempo reale di contenuti multimediali da 2D e 3D.

LG CX2 dovrebbe essere basato sul processore Texas Instruments dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, più che sufficiente per garantire prestazioni di alto livello in ogni ambito. Per quanto riguarda lo schermo multi-touch, dovrebbe rimanere da 4.3 pollici con risoluzione WVGA 480 x 800 pixel, avere la tecnologia proprietaria NOVA Display per una maggiore luminosità, e ovviamente il supporto alla visione di contenuti tridimensionali senza dover indossare i classici occhialini.

Lo spessore dovrebbe essere di 10mm (invece che 12 mm), la memoria flash interna è facile che sia da 8 GB, e le due fotocamere posteriori rimarranno da 5 Megapixel, con supporto allo scatto di fotografie e registrazione di video in 2D e 3D. Lato connettività, saranno presenti i moduli Bluetooth 3.0, Wifi, 3G HSPA a 21 Mbps e anche il chip NFC per i micropagamenti.

Clicca qui per scoprire tutte le altre novità del mondo LG!