Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2 rosa in vendita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung ha annunciato che la versione rosa del popolare smartphone Galaxy S2 (che di recente ha raggiunto il traguardo di 5 milioni di unità vendute in Corea del Sud) sarà disponibile anche in Italia entro San Valentino, ovvero il 14 Febbraio.

Il modello rosa era già arrivato nei negozi sud coreani lo scorso novembre, ma soltanto adesso i portavoce di Samsung hanno dato conferma che arriverà anche in Occidente, Italia inclusa. Non ci sono ancora dettagli precisi per quanto riguarda il prezzo, ma è facile che sia lo stesso delle versioni Black e White, ovvero 549 euro IVA inclusa.

Il Samsung Galaxy S2 è stato, e continua ad essere, uno dei maggiori successi dell’azienda sud coreana. Il merito delle vendite elevate in tutto il mondo lo si deve non solo al marketing della compagnia asiatica, ma anche all’hardware, che fin dalla sua presentazione (avvenuta a Barcellona quasi un anno fa) è stato di alto livello.

Grazie infatti alla memoria RAM di 1 GB e al processore ARM Cortex A9 con dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il Galaxy S2 è stato uno dei primi smartphone Android ad avere pochissimi problemi di rallentamenti improvvisi tra una schermata all’altra. Non bisogna infatti dimenticare che Android, a differenza di iOS e Windows Phone, deve girare su hardware molto diversi, e quindi non è certo facile avere un’interfaccia utente sempre fluida.

Caratterizzato dalle dimensioni di 125.3 x 66.1 x 8.5 millimetri per un peso complessivo di 116 grammi, il telefono si presenta con un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici, risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED Plus per una migliore resa dei colori. E’ presente inoltre il trattamento Gorilla Glass sul display, in modo da garantire una maggiore resistenza a urti e graffi.