Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson MT27i Pepper, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson MT27i Pepper non è stato ancora presentato in maniera ufficiale dall’azienda giapponese, ma come solitamente avviene, è su Internet che cominciano a trapelare numerosi dettagli in anteprima sulle sue probabili caratteristiche tecniche. Grazie infatti ai risultati diffusi dal benchmark NenaMark, sappiamo che questo nuovo smartphone Android sarà basato sul chipset ST-Ericsson single core da 1 Ghz.

Sono state anche diffuse sul web alcune immagini in anteprima del Sony Ericsson MT27i Pepper, anche se per il momento non è ancora chiaro se il telefono mostrato nelle fotografie sia un prototipo oppure il modello finale destinato alla vendita.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il nuovo Sony Ericsson MT27i Pepper dovrebbe essere basato sul processore ST-Ericsson single core da 1 Ghz e avere il chip grafico ARM Mali-400 MP. La scelta di questa tipologia di hardware, chipset single core invece che dual core, ci porta a far pensare che molto probabilmente il telefono sarà destinato alla fascia media del mercato, diventando così il sostituto dell’Xperia Neo e Xperia Neo V.

Il terminale, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio – 1 Marzo 2012), è facile che abbia uno schermo multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e tecnologia Mobile BRAVIA Engine per una migliore resa dei colori.

Si parla poi della possibile presenza del sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread (aggiornabile in primavera ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich) e di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione a 720p.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia, Sony Ericsson MT27i Pepper dovrebbe arrivare sul territorio nazionale nel corso del mese di aprile, ad un prezzo consigliato di 299 euro IVA inclusa.