Settimocell / Notizie / Guide

Motorola DEFY MINI prezzo e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola DEFY MINI era stato annunciato ufficialmente dai dirigenti dell’azienda statunitense circa due settimane fa, ma fino ad oggi non erano ancora noti i dettagli precisi sul suo prezzo e la disponibilità in Italia, nonostante fosse certo che si trattasse di uno smartphone dedicato alla fascia medio-bassa del mercato.

Grazie al negozio online inglese Clove UK, siamo venuti a conoscenza che il Motorola DEFY MINI è già disponibile per il pre-order nel Regno Unito verso la fine di febbraio al prezzo di 174.99 sterline, tasse incluse (l’equivalente di circa 209 euro al cambio attuale). In Italia sarà venduto a 179 euro.

Nonostante il design tradizionale che può far apparire il terminale simile a tanti altri, il nuovo Motorola DEFY MINI ha una scocca resistente sia alla polvere che all’acqua, in modo da garantire il suo utilizzo in ogni condizione ambientale. Possiamo quindi portarci dietro questo telefono sia in montagna che in spiaggia, senza preoccuparci di elementi esterni come appunto l’acqua e la sabbia.

Caratterizzato dalle dimensioni di 109 x 58.5 x 12.6 mm per un peso complessivo di soli 107 grammi, il telefono ha quattro tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto lo schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 3.2 pollici, risoluzione di 320 x 480 pixel e trattamento Gorilla Glass per una migliore resistenza contro graffi e cadute di ogni genere.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.6 Gingerbread, con un’interfaccia grafica fortemente personalizzata dai tecnici di Motorola. La batteria al litio ha un amperaggio da 1650 mAh, leggermente superiore al normale e che è in grado di garantire fino a 504 ore in modalità stand-by e 10 ore in conversazione.

La fotocamera VGA frontale è perfetta per le videochiamate, mentre sul retro è presente un sensore da 3.15 Megapixel con fuoco fisso, flash LED e geo-tagging. Il processore ha una frequenza operativa di 600 Mhz, un po’ pochi a dir la verità, la memoria di sistema è di 512 MB (espandibile fino a 32 GB via microSD) e lato connettività possiamo trovare i moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS.