Settimocell / Notizie / Guide

HTC Titan problemi antenna confermati

Offerte in anteprima per te

Nessuna buona notizia per i possessori di HTC Titan: quello che é il più imponente cellulare ammiraglia dei Windows Phone si trova a fare i conti con dei problemi alla parte telefonica, alla stregua di quelli avuti dagli iPhone durante la vicenda che venne ricordata come “antennagate”.

Lo conferma la stessa HTC, la quale sottolinea di essere già al lavoro per trovare il prima possibile una soluzione correttiva. Sembra che il problema sia imputabile a come lo smartphone viene impugnato, questa potrebbe essere la causa di importanti perdite di segnale per l’antenna a cui seguirebbe un abbassamento pesante della qualità audio.

Da qui il deterioramento delle telefonate, fino ad impedire la conversazione, come lamentato da alcuni utenti. Se davvero fosse questo il problema però, un aggiornamento servirebbe a ben poco visto che la causa risiederebbe nel design dello smartphone. Ipotesi che sembra essere sempre più plausibile dato che da alcune indiscrezioni é emerso che HTC stia già apportando delle modifiche al design progettuale dell’antenna del successore HTC TITAN II, indicando in questo modo, anche se per via indiretta, un problema strutturale del telefono.

Apple risolse il problema elargendo gratuitamente una custodia: sarà la stessa soluzione di HTC oppure la casa taiwanese troverà un altro modo per ovviare alle leggi della fisica, che al momento continuano a pesare come un macigno sul mastodontico Titan?