Settimocell / Notizie / Guide

LG Marquee un nuovo smartphone Android di fascia media

Offerte in anteprima per te

LG Marquee, meglio conosciuto in Europa come LG Optimus Black, è stato appena ufficializzato dall’operatore telefonico statunitense Boost Mobile. Questo nuovo smartphone Android di fascia media arriverà nei negozi americani il prossimo 23 Gennaio, al prezzo consigliato di 279.99 dollari (tasse escluse) senza contratto, oppure a 55 dollari con contratto dati biennale.

Nonostante sia un terminale dedicato alla fascia media del mercato, le caratteristiche tecniche dell’LG Marquee sono senza dubbio molto interessanti, a partire dallo schermo multi-touch da 4 pollici con tecnologia NOVA, la quale garantisce un’elevata luminosità e al tempo stesso dei consumi ridotti.

Il nuovo smartphone proposto dall’azienda sud coreana si presenta con un design tradizionale, quattro tasti funzione di tipo soft-touch e un display di tipo multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia proprietaria NOVA per offrire un livello di illuminazione superiore al comune, senza trascurare il risparmio energetico.

LG Marquee ha installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread assieme a diverse applicazioni personalizzate, come ad esempio un lettore musicale che supporta i formati MP3, WMA e AAC/AAC+ senza protezione. La tastiera virtuale è di tipo full-QWERTY, e volendo è possibile attivare la funzionalità SWYPE per una digitazione più comoda e rapida.

Le prestazioni sia in 2D che in 3D sono garantite dal processore single core da 1 Ghz e dalla memoria RAM di 512 MB, la fotocamera frontale da 2 Megapixel è perfetta per effettuare videochiamate, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. La memoria interna è di 4 GB, ma volendo possiamo espanderla fino ad un massimo di 32 GB grazie allo slot per schede di tipo microSD.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth e GPS con A-GPS, oltre alla porta micro USB 2.0 per il collegamento diretto con il PC. La batteria, con un amperaggio di 1500 mAh, è in grado di garantire fino a 6 ore e mezza in conversazione.