Settimocell / Notizie / Guide

HTC Velocity uno smartphone Android con supporto 4G LTE

Offerte in anteprima per te

HTC Velocity è appena comparso su Internet grazie al sito del Global Certification Forum, nonostante l’azienda taiwanese non lo abbia ancora annunciato in maniera ufficiale. Stando alle prime informazioni diffuse sul web, questo smartphone Android dovrebbe supportare in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle velocità in download e upload nettamente superiori alla rete 3G.

In attesa del suo annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2012 di fine febbraio, vediamo di scoprire in questa anteprima dettagliata tutte le possibili caratteristiche tecniche del nuovo HTC Velocity.

Uno dei primi operatori telefonici a ricevere nel corso delle prossime settimane l’HTC Velocity dovrebbe essere l’australiano Telstra, e successivamente il telefono dovrebbe arrivare in tutti i Paesi dove la connettività di rete 4G LTE è già realtà, come ad esempio gli Stati Uniti d’America. Per quanto riguarda l’Italia, visto che siamo ancora fermi al 3G, non sappiamo se il telefono arriverà anche da noi, ma non è da escludere che la compagnia asiatica decida di rilasciare in Europa una versione modificata priva di modulo 4G LTE.

HTC Velocity sarà uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread, con interfaccia utente personalizzata HTC Sense 3.5. Il design è di tipo classico e molto simile ai modelli precedenti dell’azienda, con quattro tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto un ampio schermo multi-touch da 4.5 pollici con risoluzione qHD di 960 x 540 pixel e tecnologia Super LCD.

Le prestazioni saranno garantite dal processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. La RAM sarà di 1 GB, mentre quella flash interna ammonterà a 16 GB (con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD). Lato multimediale, possiamo trovare una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.