Settimocell / Notizie / Guide

Polaroid SC1630 Smart Camera, uno smartphone con zoom ottico

Offerte in anteprima per te

Polaroid, produttore di macchine fotografiche di fama mondiale, ha appena mostrato in anteprima alla fiera CES 2012 di Las Vegas il nuovo smartphone SC1630 Smart Camera, che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza delle zoom ottico e di un sensore fotografico più grande rispetto alla media.

Il design di questo telefono è senza dubbio molto originale: su un lato infatti trova posto lo schermo multi-touch da 3.2 pollici, mentre sull’altro c’è l’ottica a 16 Megapixel con zoom ottico 3x. Il terminale può quindi essere scambiato sia per uno smartphone che per una macchina fotografica digitale compatta.

La nuova Kodak Polaroid SC1630 Android HD Smart Camera può essere considerata come una vera e propria macchina fotografica digitale compatta, con sensore da 16 Megapixel, zoom ottico 3x, zoom digitale 5X, F3.1 – F5.6, flash allo Xenon, velocità massima dell’otturatore di 1/1400, livello massimo di ISO fissato a 3200 e possibilità di registrare video in alta definizione a 720p.

Ciò che ci piace di più di questo prodotto, oltre ovviamente allo zoom ottico 3x (lo zoom digitale, presente in tutti gli smartphone, porta infatti a drastici decadimenti di qualità), è il flash allo Xenon, il quale garantisce degli scatti migliori in notturna rispetto allo flash LED.

In uno spessore di circa 18 millimetri, l’azienda è riuscita ad inserire l’hardware necessario per far funzionare questo dispositivo anche come smartphone, e non solo come macchina fotografica. Il sistema operativo installato è Android (non è chiaro se la versione 2.2 Froyo oppure la 2.3 Gingerbread), le reti supportate sono sia GSM che 3G, il display touch da 3.2 pollici ha una risoluzione di 800 x 400 pixel, la memoria RAM è di 512 MB, così come quella flash interna (espandibile tramite lo slot per schede microSD). Non mancano poi il sensore di prossimità, il giroscopio, il modulo di connettività Bluetooth e Wifi.

Polaroid SC1630 Android HD Smart Camera sarà disponibile sul mercato americano nel mese di aprile, ad un prezzo consigliato di 299 dollari. Maggiori notizie sulla disponibilità in Italia dovrebbero arrivare nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di fine febbraio.