Settimocell / Notizie / Guide

NGM Van Gogh prezzo e recensione del dual sim

Offerte in anteprima per te

NGM Van Gogh é il primo cellulare dual sim che integra nella scocca un auricolare bluetooth sempre disponibile. Una peculiarità di cui é dotato anche il MomoDesidn MD-300 H ma che non era mai comparsa su un dual sim: decisamente comodo, anche perché non è un pezzo a sè stante ma un’integrazione al cellulare stesso.

L’auricolare si trova alloggiato in uno spazio apposito situato nella parte posteriore. In questo modo potremo scegliere se usarlo oppure no sfilandolo semplicemente. Al prezzo di 129 euro, la confezione di NGM Van Gogh comprende anche tre cover colorate intercambiabili, per modificare il colore e il look del cellulare.

Il telefono é dotato di sistema dualsim dualstandby, le due schede quindi sono contemporaneamente attive e mentre siamo impegnati in una conversazione l’altra sim risulta occupata. Non offre la connettività 3G Umts per cui si può utilizzare con le schede degli operatori Tre e Fastweb Mobile solo attraverso roaming su altre reti. La mancanza di UMTS però non preclude la possibilità di navigare in internet, sono presenti infatti Browser Web e Wap, software per  accesso rapido e diretto a social network tra cui Facebook, Twitter e ai sistemi di instant messanger quali Yahoo, Google, MSN e Skype.

Il display é un LCD a colori con diagonale di 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel e la scocca integra una fotocamera da 2MP utile anche per la registrazione di video. Tra le altre caratteristiche troviamo un player MP3, MP4, software per applicazioni Java, radio FM con registratore che permette di registrare anche le telefonate in corso e ambientale. La memoria é espandibile con memory card MicroSD fino a 16 GB.

Tornando all’auricolare c’é da sottolineare che, agganciato al telefono si ricarica assieme ad esso, ovviamente quando il telefono é collegato al cavo di alimentazione. In questo modo non saremo costretti ad avere un doppio cavo ma un unico alimentatore e un solo ciclo di ricarica sia per il telefono che per l’auricolare. Altra caratteristica degna di nota é il sistema antismarrimento: potremo attivarlo per sapere quando il cellulare viene utilizzato da persone non autorizzate.

Clicca qui per scoprire gli altri telefoni della linea NGM!