Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Ion caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia Ion é il più potente della famiglia Xperia e anche uno dei primi marchiati solo Sony: chiude definitivamente i ponti alla partnership con Ericsson dopo quasi un decennio di joint venture. Una separazione avvenuta senza troppi drammi e con rispetto da entrambe le parti.

Quello che subito risalta all’occhio é la scocca, di buona fattura, assemblata con materiale metallico: Sony Xperia Ion é un poderoso device con display da 4,6 pollici Full HD con risoluzione di 1.280 x 720 pixel e certificazione Playstation. Il processore é lo stesso utilizzato per Xperia S, un chip dual core Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz.

La fotocamera posteriore raggiunge i 12 megapixel ed é dotata di sensore Exmor-R e videorecording a 1080p, mentre la fotocamera frontale é di 1,3 MP.  La memoria interna per la memorizzazione di immagini, video, musica e altri file è pari a 16GB.

Tra le altre caratteristiche da sottolineare la tecnologia Mobile BRAVIA Engine per il display, la connettività LTE, WiFi, Bluetooth, DLNA, HDMI e BRAVIA Sync per lo streaming di contenuti su altri display. Delude forse il sistema operativo a bordo che é ancora Android 2.3 Gingerbreab che non è perfettamente ottimizzato per processori dual core, ma l’azienda promette che non tarderà l’aggiornamento alla versione 4.0.

Il device arriverà più tardi rispetto all’Xperia S e sarà destinato solo ad una ristretta fetta di utenti fedeli alla compagnia telefonica AT&T. Nessun riferimento a una eventuale commercializzazione in Italia o Europa, anche se non é da  escludere  una qualche variante per il Vecchio Continente.

Clicca qui per conoscere tutta la famiglia Xperia!