Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab 700 in uscita in Europa a febbraio

Offerte in anteprima per te

Un nuovo tablet Android dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3: é stato presentato durante il CES di Las Vegas l’attesissimo Acer Iconia Tab A700 che, dopo l’ASUS Eee Pad Transformer Prime, é il secondo tablet a montare il SoC quad-core Tegra 3 con clock da 1.3 GHz.

Ma quali altre novità caratterizzano questo nuovo tablet? Iniziamo subito dal sistema operativo che sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che verrà affiancato dall’interfaccia grafica Acer Ring,  un’app a metà tra un task manager ed un launcher rapido con lo scopo di semplificare l’accesso alle applicazioni.

Con uno spessore di 9.8 mm e un peso di 650 gr circa, il dispositivo si annovera nella categoria dei tablet più sottili al mondo nonostante il peso non proprio leggerissimo; il generoso display da 10 pollici con risoluzione pari a 1920×1200 (il primo tablet al mondo full HD) ci permette di godere appieno dell’alta risoluzione specialmente durante la visione di film. La fotocamera posteriore misura 5 MP ed é dotata di Flash Led. Tra le altre caratteristiche figurano la connettività wifi, bluetooth 3.0, supporto 3G, porta microHDMI e slot per espandere la memoria con schede microSD.

Attualmente c’è un solo tablet che possiede un quad-core Tegra 3 ed é l’ASUS Eee Transformer Prime: i due rivali quindi si fronteggeranno presto sullo stesso ring. Acer Iconia Tab A700 dovrebbe arrivare nei negozi europei a partire dal primo trimestre del 2012 ad un prezzo ancora sconosciuto. Tra l’altro allo stand del CES di Las Vegas la compagnia ha sottolineato che quello in mostra è solo un dispositivo demo, per cui niente sorprese se poi in commercio dovesse cambiare completamente nome.

Intanto godiamoci questo video Hands-on!