Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Excite X10 il tablet Android più sottile al mondo

Offerte in anteprima per te

Toshiba Excite X10 è il nome del nuovo tablet Android più sottile al mondo dedicato a tutti coloro che desiderano avere sempre con sè una tavoletta digitale efficiente e che non ingombri troppo. Lo spessore infatti è di soli 7.7 millimetri, per un peso di 544 grammi e le caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Misure assolutamente da record per un tablet PC da 10.1 pollici, dal momento che la concorrenza propone di solito dei prodotti pesanti più di 600 grammi e spessi oltre 8 millimetri.  Come diceva qualcuno, sono le piccole cose a fare la differenza.

In occasione dell’avvio della fiera CES 2012 di Las Vegas, i dirigenti di Toshiba hanno deciso di svelare ufficialmente alla stampa il nuovo Excite X10, conosciuto in Giappone con il nome di Regza AT7000 e che con lo spessore di soli 7.7 millimetri è il tablet Android più sottile al mondo.

Il suo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è un OMAP 4430 con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la scocca posteriore è realizzata in un’elegante finitura in alluminio. Lato multimediale, possiamo trovare due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videoconferenze con applicazioni come Skype, e una posteriore da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, il tablet ha inclusi il modulo 3G, Wifi, Bluetooth, un lettore di schede di memoria Secure Digital, un’uscita video mini HDMI e una porta dati micro-USB per il collegamento diretto con il PC. Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb con una serie di applicazioni preinstallate, e i portavoce della compagnia giapponese hanno fatto sapere che nel corso dei prossimi mesi arriverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Parlando di prezzo, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni il Toshiba Excite X10 verrà venduto a 530 dollari nella versione da 16 GB, e 600 dollari in quella da 32 GB.