Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson LiveView 2 in anteprima dal CES 2012

Offerte in anteprima per te

Direttamente dal CES 2012 arriva un’immagine in anteprima del Sony Ericsson LiveView 2, successore dell’accessorio prodotto l’anno scorso dalla multinazionale giapponese e che permetteva di controllare direttamente dal piccolo schermo in remoto (tramite la connessione Bluetooth) le chiamate perse, i messaggi ricevuti, gli aggiornamenti di Twitter e Facebook, e molto altro ancora.

Nonostante l’idea fosse valida, l’accessorio non ha avuto il successo sperato, ma la presenza al CES 2012 del LiveView 2 fa pensare che Sony Ericsson non abbia gettato la spugna. Vediamo assieme quali potrebbero essere le sue caratteristiche.

I colleghi di The Verge sono riusciti a scattare una foto di nascosto allo stand di Sony del CES 2012 (fiera che ufficialmente aprirà i battenti domani), e tra i tanti prodotti esposti hanno scoperto il Sony Ericsson LiveView 2, purtroppo privo di targhetta descrittiva con l’elenco di tutte le caratteristiche tecniche.

Il design sembra essere invariato rispetto al primo modello di LiveView, ma secondo alcune indiscrezioni le principali novità dovrebbero riguardare la definizione dello schermo e le funzionalità disponibili. Non solo supporto maggiore alle app di terze parti, ma anche ai giochi touch. Il potenziale per essere un buon prodotto c’è tutto, vedremo domani quali saranno le funzionalità inedite.

Ricordiamo che domani, più precisamente alle 2 di notte orario italiano, ci sarà la conferenza stampa Sony di apertura del CES 2012  e molte sono le novità che verranno svelate. Tra queste, c’è grande attesa per i nuovi smartphone Xperia che per il momento non sappiamo ancora se saranno targati Sony Ericsson o soltanto Sony, visto che la casa giapponese ha acquisito l’azienda svedese lo scorso ottobre.