Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo Ideatab S2, tablet con Android 4.0

Offerte in anteprima per te

Lenovo Ideatab S2 ha fatto il suo debutto ufficiale alla vigilia del CES 2012: il nuovo tablet basato su Android 4.0 Ice cream Sandwich potrà contare su una speciale dock con tastiera QWERTY e per questa natura intermedia tra tablet e notebook va a fare diretta concorrenza all’ASUS Transformer Prime.

Fino a 20 ore di autonomia: Tra le feature elencate quella che senza dubbio colpisce é la generosa durata della batteria, anche se la compagnia chiarisce che le 20 ore promesse si riferiscono al terminale agganciato al dock della tastiera, la quale permette di inserire una batteria opzionale, altrimenti l’autonomia garantita é di 9 ore.

Il display é un touchscreen capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 e come l’ASUS é equipaggiato dal sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Qui però abbiamo già qualche differenza: Lenovo S2 monta la speciale interfaccia utente Mondrian che va ad integrarsi con Android per offrire agli utenti un’esperienza più completa e profonda, l’accesso sia all’Android Market e allo store di Lenovo.

Il processore purtroppo non è (come nell’ASUS) un Nvidia Tegra 3 quadr core, ma un meno performante dual core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 da 1.5GHz con 1GB di Ram. Non manca una fotocamera posteriore (5 MP) con autofocus e una frontale (1,3 MP), supporto alle connessioni 3G e Wi-Fi, GPS con bussola, Bluetooth, memoria SSD da 64 GB e porta micro HDMI.

Lenovo IdeaTab S2 sarà disponibile già dai prossimi giorni in Cina ma non si conosce la data di uscita in Europa, nè tantomeno in Italia. Ancora sconosciute anche le informazioni sui prezzi: Asus Eee Pad Transformer Prime costa 499 euro, Lenovo se vuole sperare in una buona fetta di mercato non dovrà superare questa asticella.

Clicca qui per conoscere tutte le novità di Lenovo presentate al CES 2012!