Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2 AS680 uno smartphone Android economico

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 2, classificato con il nome in codice AS680, è appena comparso nel sito ufficiale americano della nota azienda sud coreana. Si tratta di uno smartphone Android economico, dedicato alla fascia bassa del mercato e perfetto per chi desidera provare il sistema operativo mobile di Google senza spendere troppi soldi. Per il momento mancano dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità in Italia, ma possiamo ben sperare che il tutto verrà svelato la prossima settimana nel corso della fiera CES 2012.

Nell’attesa, vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche tecniche del nuovo LG Optimus 2 che, a meno di sorprese all’ultimo minuto, dovrebbero essere quelle definitive dato che sono da poco apparse sul sito ufficiale.

Il telefono si presenta con il classico design full touch candybar, sono presenti quattro tasti funzione fisici e uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 3.2 pollici, risoluzione di 320 x 480 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Lato multimediale: sulla scocca posteriore trova posto un sensore da 3.2 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in formato standard VGA.

Il nuovo LG Optimus 2 è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e ha un’interfaccia utente personalizzata dai tecnici della compagnia asiatica. Trattandosi di un terminale di fascia bassa, non è garantito che in futuro possa ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi teniamo a mente questa ipotesi prima di procedere con l’acquisto.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli 3G HSDPA (CDMA per la versione americana), Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n e GPS con A-GPS. Il processore con frequenza operativa di 800 Mhz è in grado di garantire buone prestazioni con le varie applicazioni disponibili nell’Android Market (grazie anche alla bassa risoluzione del display), la memoria interna ammonta a 179 MB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD) e la batteria da 1500 mAh permette di avere un’autonomia di 5 ore in conversazione e 7 giorni in stand-by.

Clicca qui per conoscere l’intera linea di smartphone LG Optimus!