Settimocell / Notizie / Guide

ASUS Eee Pad Transformer Prime ha il Bootloader bloccato

Offerte in anteprima per te

ASUS Eee Pad Transformer Prime, il potente tablet Android prodotto dalla nota azienda taiwanese e in arrivo in Italia nel corso delle prossime settimane, avrà purtroppo il Bootloader bloccato con chiave criptata a 128 bit. Ciò significa che sarà davvero molto difficile per gli sviluppatori indipendenti riuscire ad applicare delle versioni modificate del software di sistema, come ad esempio ROM personalizzate con funzionalità inedite.

I portavoce di ASUS hanno inoltre fatto sapere che l’Eee Pad Transformer Prime arriverà sul mercato europeo soltanto in versione Wifi, quindi niente modello dotato di modulo di connettività 3G, almeno per il momento.

La chiave di blocco a 128 bit del Bootloader rende praticamente impossibile sbloccare il dispositivo in maniera non ufficiale, ma non è da escludere che in futuro l’azienda possa ascoltare le richieste degli utenti e fornire tutti gli strumenti necessari per effettuare lo sblocco.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (in futuro è garantito l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich), il nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime è il primo terminale disponibile sul mercato ad essere dotato del potente NVIDIA Tegra 3 penta core, ovvero un chipset con 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo per garantire prestazioni di altissimo livello e una gestione intelligente dei consumi.

Come il suo predecessore, l’Eee Pad Transformer Prime può diventare un netbook attraverso l’utilizzo di un’apposita docking station che ospita una batteria secondaria, delle porte di connettività aggiuntive, un touchpad e una comoda tastiera fisica con tasti ad isola.

In un peso di 586 grammi e uno spessore di soli 8.3 millimetri trova posto un ampio schermo Super IPS multi-touch da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento Gorilla Glass contro graffi e urti accidentali. La fotocamera frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videoconferenze, e sul retro è presente un sensore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.

Clicca qui per conoscere gli altri prodotti della linea Asus!
Cliccando qui invece potrai scoprire tutti i più attuali tablet Android!