Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak Untethered Apple iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10b1

Offerte in anteprima per te

Atteso da moltissime settimane, finalmente è una realtà: l’hacker Pod2g ha infatti rilasciato pubblicamente l’utility Redsn0w 0.9.10b1 che permette di eseguire in maniera davvero semplice e veloce il Jailbreak Untethered di moltissimi dispositivi portatili Apple equipaggiati con il sistema operativo iOS 5.0.1.

A differenza del Jailbreak Tethered, questo di tipo Untethered si deve installare soltanto una volta, e non verrà cancellato ad ogni riavvio del terminale. Dopo il salto, vediamo di spiegare passo passo in questa guida dettagliata come procedere all’installazione del Jailbreak Untethered dell’Apple iOS 5.0.1 tramite l’utility Redsn0w 0.9.10b1.

Disponibile sia per Windows (DOWNLOAD) che Mac OS X (DOWNLOAD), Redsn0w 0.9.10b1 sfrutta una falla di sicurezza di iOS 5.0.1 per poter essere installato senza problemi. Per sicurezza raccomandiamo di eseguire un backup completo della memoria interna, onde evitare spiacevoli sorprese nel caso qualcosa non vada per il verso giusto. Desideriamo inoltre ricordare che la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software del dispositivo iOS.

L’utility Redsn0w 0.9.10b1 richiede ovviamente la presenza del sistema operativo iOS 5.0.1 ed è compatibile esclusivamente con questi dispositivi: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch di quarta e terza generazione. Se siamo possessori di iPhone 4S o iPad 2 non dobbiamo assolutamente utilizzare questa utility.

Per installare il Jailbreak Untethered, prima di tutto dobbiamo collegare il nostro dispositivo al PC attraverso il cavo dati USB. Una volta fatto, avviamo il programma Redsn0w, facciamo clic sul pulsante Jailbreak, quindi su Next e seguiamo le istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU.

Attendiamo qualche minuto (il programma potrebbe sembrare bloccato) e, non appena comparirà la nuova schermata, mettiamo il segno di spunta sulla voce “Install Cydia“. Confermiamo cliccando su Next e aspettiamo il completamento dell’operazione.