Settimocell / Notizie / Guide

TIM Cloud offre 1 GB di spazio gratis

Offerte in anteprima per te

Tim Cloud é il nuovo servizio del gestore nazionale che consente di accedere a uno spazio on line pari a 1 GB per salvare e condividere i nostri file preferiti. Lo scopo é quello di creare un vero e proprio “mondo” on oline sul quale salvare e rendere accessibili da ogni dispositivo e piattaforma non solo foto, ma anche musica e video.

Attivare il servizio é molto semplice: é sufficiente scaricare l’apposita applicazione sul nostro smartphone (Android o Symbian) dall’Android Market, dall’App Store di Tim, dal Samsung Apps oppure dall’Ovi Store. A questo punto potremo iniziare a salvare nella “Nuvola” le nostre foto, le playlist musicali, i video più belli e visionare/ascoltare tutto ovunque, tramite smartphone o pc. Potremo condividere i contenuti salvati con i nostri amici oppure pubblicarli su Facebook e Twitter.

La novità più interessante risiede infatti nella possibilità di interagire con i nostri contatti: una volta installata l’app sul telefono, Tim Cloud interagisce con la rubrica indicando i contatti che a loro volta hanno il servizio attivo. In questo modo quando uno di questi amici carica un qualsiasi file sul servizio noi saremo avvisati con una notifica e quindi potremo decidere se curiosare più tardi o dare subito una sbirciatina al contenuto appena caricato. Ovviamente anche i nostri amici avranno la possibilità di vedere subito i nostri file.

Ricapitolando quindi TIM Cloud permette di:

– avere a disposizione 1 GB di memoria on line per i nostri contenuti,
– avere sempre a disposizione i file caricati da noi o dai nostri amici con TIM Cloud attivo,
– condividere tutto anche su Facebook e Twitter.

Per accedere a Tim Cloud dallo smartphone quindi occorre avere l’applicazione, mentre da questo indirizzo Cloud di Tim possiamo accedere dal pc.

Ricordiamo che il servizio é attivo solo per clienti TIM, il download dell’applicazione é gratis, così come lo spazio da 1GB, ma il traffico dati mobile per caricare, condividere o visualizzare in streaming i contenuti propri e degli amici, viene tariffato secondo l’offerta internet attiva.