Settimocell / Notizie / Guide

JXD S7100 un tablet Android economico da 7 pollici

Offerte in anteprima per te

JXD S7100 è il nuovo tablet Android economico da 7 pollici che viene venduto sul territorio cinese (ma non è da escludere che arrivi anche in Italia) al modico prezzo di 139.99 dollari, l’equivalente di circa 107 euro al cambio attuale. Ciò che rende particolare questo tablet è la presenza di molti tasti fisici dedicati ai videogiochi, rendendolo quindi una console portatile a tutti gli effetti.

Vediamo di scoprire assieme in questa anteprima le caratteristiche del nuovo JXD S7100: prodotto da JinXing Digital CO Ltd, azienda cinese che già in passato ha sviluppato dei cloni malriusciti di console Sony PSP, JXD S7100 si presenta con un design diverso dai tablet tradizionali.

Ai lati dello schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel possiamo infatti trovare una serie di tasti fisici per controllare al meglio i vari videogiochi installati nella memoria interna, come Angry Birds, Fruit Ninja HD, Piante VS Zombie, Super Mario, Mario Kart, e molti altri ancora.

Il design del JXD S7100 è essenzialmente la fotocopia del controller di Wii U, la home console di nuova generazione di Nintendo che arriverà sul mercato mondiale il prossimo anno. Ciò che colpisce comunque è la presenza del processore dual core ARM Cortex A9 e della scheda grafica Mali-400, lo stesso chipset che si può trovare all’interno del Samsung Galaxy S2. La memoria RAM ammonta a 512 MB, quella interna è di 16 GB e la batteria è in grado di garantire fino a 4 ore di navigazione web tramite Wifi e 10 ore di riproduzione musicale.

Il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo con un’interfaccia grafica fortemente personalizzata, con tanto di icone e applicazioni che ricordano moltissimo quelle presenti in Apple iOS, come iCloud e il Game Center. E’ poi presente l’uscita video HDMI, per poter visualizzare sulla TV tutti i contenuti del tablet, come i giochi e i video.

JXD S7100 sulla carta sembra essere un tablet molto buono, il prezzo di soli 139.99 dollari lo rende uno dei più interessanti della categoria. E’ però ancora presto per parlare di successo assicurato: solitamente dispositivi di questo genere hanno forti problemi di tipo hardware e software (ad esempio, schermo touch che non risponde ai comandi), inoltre non è da escludere che Google possa decidere di bloccare l’accesso all’Android Market a causa dei contenuti poco legali del JXD S7100.

Clicca qui per conoscere altri Tablet Android Economici!