Applicazioni Android per tablet gratis

Finalmente abbiamo il nostro sospirato tablet Android tra le mani. Che ci sia costato una fortuna, che appartenga alla categoria low cost o meglio ancora che ci sia stato regalato poco importa: ormai é tutto nostro. E quale miglior modo di rafforzare questo senso di proprietà personalizzando al massimo la nostra tavoletta con tutte le applicazioni che ci piacciono?

Le app disponibili sull’Android Market sono tante e scegliere risulta davvero difficile, specialmente se non sappiamo neanche da dove cominciare. Prima di iniziare a spendere denaro, perché non battezziamo il nostro tablet scaricando le principali applicazioni gratuite? Forse dopo il download di queste saremo già a posto e non avremo bisogno di altro, almeno per un bel po’. Vediamo insieme alcune applicazioni gratis per tablet Android.

Facebook: decisamente immancabile l’applicazione per accedere al social network più diffuso del momento. L’Italia conta più di 60 milioni di cittadini e di questi, 21 milioni sono iscritti a Facebook: in pratica un italiano su tre ha un profilo sul social network.

Twitter: confronto a Facebook, gli iscritti a questo social network non raggiungono il milione, ma se anche noi facciamo parte di quella schiera di italiani che ha imparato a “cinguettare”, allora non possiamo fare a meno di scaricare quest’applicazione.

Skype: dopo Facebook e Twitter, un altro social network che non può mancare sul nostro tablet Android. Ricordiamo che Skype non é solo un programma di messaggistica istantanea, ma anche di VoIP, per cui ci permette di accedere (dietro pagamento) anche ad un sistema di telefonate Peer-to-peer.

Adobe photoshop express: dopo i social network, una delle attività più ricorrenti per i possessori di smartphone e tablet é sicuramente lo scatto di foto e la registrazione di video. Ma se non siamo propriamente dei fotomodelli e nemmeno fotogenici, questo é il software adatto a noi.

EverNote: l’applicazione che trasforma il tablet in un’estensione del cervello: note, appunti messaggi, istantanee, registrazioni. Niente di ciò che accade della nostra vita potrà più sfuggirci: allora scarichiamo subito questo block notes del terzo millennio.

Slacker Radio: ascoltare la radio dal nostro tablet é possibile grazie a questa applicazione che porta direttamente sul nostro desktop Slacker Radio, un apprezzato servizio di radio web sul quale dovremo creare un account, effettuare il login e quindi ascoltare le stazioni radio preferite. L’account è gratuito e ci permette di ascoltare musica senza limiti. Inoltre c’è la possibilità, a pagamento, di scaricare il pacchetto premium Slackers, previa prova di 7 giorni gratuita.

Pandora: sempre in tema di musica ecco un ben sviluppato player di musica in streaming. Grazie ad una connessione 3G o WI-FI avremo a nostra disposizione musica scelta al momento: la comoda interfaccia widget direttamente sul desktop ci permetterà di gestire la musica in riproduzione, senza aprire l’applicazione principale.

Ilmeteo: anche quest’ultima applicazione gratis non deve mancare. Quante volte chiediamo a qualcun altro informazioni circa le previsioni del tempo? La prossima volta non facciamoci trovare impreparati: con un semplice click sapremo subito se la giornata di domani sarà allietata da un cielo radioso e soleggiato o rovinata da un brutto temporale.

Migliori offerte Adsl del momento