Settimocell / Notizie / Guide

Samsung GALAXY Y e Pro Duos in uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung GALAXY Y DUOS e Pro Duos sono stati appena presentati in maniera ufficiale dai dirigenti del colosso sud coreano: due smartphone Android che combinano la versatilità del sistema operativo mobile di Google con la funzione dual sim, la nota possibilità di utilizzare due schede contemporaneamente. Questi due device saranno sicuramente ben accolti dal pubblico, perché nonostante tale funzionalità sia presente da anni nei cellulari tradizionali, lo stesso non si può dire nel mondo degli smartphone.

L’uscita in Italia di Samsung GALAXY Y DUOS e Pro Duos è stata fissata per il prossimo mese di gennaio, ad un prezzo non ancora comunicato. Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di scoprire assieme le caratteristiche tecniche di entrambi i telefoni.

Samsung GALAXY Y DUOS è dedicato a tutti coloro che cercano uno smartphone non troppo costoso e al tempo stesso dotato di tutte le principali funzionalità, come il supporto all’uso di due SIM card, la lettura dei messaggi email, la consultazione di siti web e l’utilizzo di applicazioni scaricate dall’Android Market.

Il design del telefono è un full-touch candybar, con schermo multi-touch capacitivo da 3.14 pollici e risoluzione QVGA di 240 x 320 pixel. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, il processore è da 830 Mhz e sono presenti moltissime applicazioni personalizzate, come Samsung Kies 2.0 e le Samsung Apps. Sul retro trova posto una fotocamera da 3 Megapixel con fuoco fisso, e la batteria da 1,300 mAh dovrebbe essere in grado di garantire una buona autonomia.

Per quanto riguarda il Samsung GALAXY Y Pro DUOS, si tratta di uno smartphone sempre dotato di Android 2.3 Gingerbread e un hardware interno molto simile al terminale precedente, ma caratterizzato da un design candybar con tastiera QWERTY e schermo touch con diagonale di 2.6 pollici. Questo prodotto è dedicato a tutti coloro che continuano a preferire la tastiera fisica per la scrittura dei messaggi e al tempo stesso non desiderano rinunciare alle applicazioni e ai giochi disponibili nell’Android Market.

Clicca qui per scoprire tutti gli altri Samsung dual sim!