Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 900 e 719 con Windows Phone Tango

Offerte in anteprima per te

Un 2012 all’insegna del tango sarà l’anno che sta per affacciarsi: non si tratta della travolgente danza argentina, ma della prossima versione di Windows Phone Tango che sarà lanciata durante il prossimo CES 2012 a Las Vegas in programma dal 10 al 13 gennaio. Una vera rivoluzione nel campo mobile non solo per Microsoft, ma soprattutto per Nokia che vedrà il proprio brand rinnovarsi.

Questo perchè il nuovo sistema operativo sarà dimostrato proprio sugli smartphone Nokia Lumia 900 e 719. Ufficializzati non tramite un comunicato stampa ma bensì grazie ad un dipendente Nokia che ha deciso di far “fuga di notizie”. Come non é difficile immaginare il Nokia Lumia 900 sarà una versione upgrade del Lumia 800, mentre il secondo dovrebbe essere un terminale di middle range.

L’upgrade di cui tanto si parla non è molto chiaro e pochi sono i particolari emersi. Tra questi l’unico affidabile riguarda lo schermo che dovrebbe essere un display da 4,3 pollici touchscreen AMOLED, quindi grandi prestazioni grafiche proprio come abbiamo visto in tutti i cellulari Samsung della serie Galaxy che lo montano.

Altri particolari? Qui scendiamo nei rumors: qualcuno afferma che come processore ci sarà una CPU da 1,4 Ghz. La domanda è: dual core oppure no? La risposta che diamo noi è sicuramente dual core, questo perchè il nuovo sistema operativo Windows Phone Tango è ottimizzato per i cellulari che adottano tale tipo di processori. Quale occasione migliore avrebbe avuto Microsoft per mostrare questa caratteristica se non con i nuovi Nokia Lumia 900 e 719? Nessuna.

Clicca qui per scoprire gli altri membri della famiglia Nokia Lumia!