Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Belle update in uscita a febbraio 2012

Offerte in anteprima per te

Le ultime ore sono state caratterizzate da un annuncio molto importante e atteso dalla community che gira intorno al mondo Nokia: la casa finlandese renderà presto disponibile Nokia Belle anche per una selezione di dispositivi che già sono sul mercato. Per l’occasione la compagnia ha deciso di cambiare la denominazione dell’OS: preannunciato come Symbian Belle passa a un più semplice Nokia Belle.

Nello specifico saranno i possessori dei Nokia N8, Nokia E6, Nokia E7, Nokia X7, Nokia Oro, Nokia C6-01 e Nokia C7 a ricevere l’update a partire dal mese di febbraio 2012. Invece le nuove versioni “enhanced” del Nokia N8, C7 e C6-01 a breve in uscita sul mercato (prima in Cina e poi progressivamente nel resto del mondo) integreranno già la nuova interfaccia utente.


L’update sarà rilasciato nei maggiori paesi, Italia compresa e porterà con sé alcune rilevanti modifiche: le homescreen  passano da 3 a 6, saranno rivisitati i widget, inoltre l’aggiornamento introdurrà una differente barra di stato e il supporto alla tecnologia NFC di cui si parla tanto ultimamente.

“Symbian” sembra ormai destinato all’epilogo dopo la sua lunga ed onorata carriera, l’operazione di rabranding tra l’altro già in passato aveva portato a una progressiva soppressione del brand Ovi, per cui non ci resta che iniziare a familiarizzare sin da subito  con il termine “Nokia Belle” che indicherà l’OS dei dispositivi Nokia: diciamo addio allo storico marchio Symbian.